Silvia Malnis

mandala, flower, yoga, therapy

Silvia Malnis è insegnante di Yoga 3° livello 500 RYT, Counselor ad indirizzo filosofico-esistenziale e Mindfulness Educator.

È insegnante di Hatha, Vinyasa, Yin, Therapy, Restorative Yoga, Pranayama e Meditazione e ama spaziare dalle forme più dinamiche e fisicamente impegnative di Yoga come il Vinyasa a quelle più rilassate, passive e meditative come lo Yin Yoga.

Laurea in Filosofia e Master di secondo livello in Counseling filosofico nel corso fondato da Umberto Galimberti all’università di Venezia, si è occupata di formazione per più di 15 anni per decidere poi di concentrarsi sullo Yoga e il Counseling, ossia su quella formazione che insegna alle persone ad occuparsi attivamente del loro benessere fisico e psichico.

Concetto portante del suo insegnamento è la continua comunicazione tra corpo e psiche e la consapevolezza che:

“Il corpo tiene memoria di tutto ciò che la psiche vive e, viceversa, tutto ciò che il corpo fa ha ripercussioni sulla psiche”.

Ed ecco allora la splendida opportunità di allenare, risvegliare ed educare delle funzioni psichiche attraverso il corpo con il respiro come ponte comunicativo tra queste due dimensioni.

Come insegnante di Yoga la sua formazione inizia con Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi, per proseguire nella scuola di T. Krishnamacarya a Chennai (India), nell’ashram di Sivananda a Trivandrum (India) e nella scuola di A.G. e Indra Mohan a Chennai. Grandi sono l’influenza e la riconoscenza per l’ispirazione di insegnanti come T. Krishamacharya, Sivananda Saraswati, Stewart Gilchrist, Nirmala Chaitanya, David Garrigues ed Ellen Mosko.